Imparare l’inglese divertendosi: il campo estivo firmato Clarence House Academy

I campi estivi di inglese di Clarence House Academy

La recente epidemia di Coronavirus ha gravato anche sui più piccoli, che si sono visti allontanati dagli affetti più cari tra cui i propri coetanei, oltre ai propri familiari. Anche molti genitori, con i loro impegni lavorativi a cui far fronte, si sono trovati da soli a dover gestire una grande mole di problemi.

In tal senso, il campo estivo proposto da Clarence House Academy vuole essere un modo per aiutare i bambini a recuperare una dimensione sociale grazie a un’esperienza formativa che solleciti, attraverso la motricità, la fantasia e le attività di manipolazione, la voglia di apprendere e l’entusiasmo di ritrovarsi tutti insieme in un ambiente sicuro e protetto.

Una metodologia innovativa

Non il classico corso di inglese frontale! Il campo estivo ci consente di offrire ai bambini la possibilità di accostarsi alla lingua inglese in maniera spontanea e naturale attraverso attività ludiche e artistiche, in grado di catturare l’attenzione dei più piccoli, concepite per diventare un vero e proprio momento di formazione.

Ai bambini saranno proposti giochi e canzoni, ma anche tantissime attività di tipo artistico che prevedono la manipolazione di paste modellabili; potranno esprimere il proprio talento anche attraverso la pittura.

Questo metodo ci consente di introdurre i temi base della comunicazione con il relativo lessico associato, e allo stesso tempo permette ai bambini di dare sfogo alla propria fantasia.

Uno spazio sicuro

Il distanziamento sociale sarà garantito durante tutto lo svolgimento del campo estivo. Inoltre, salvo modifiche delle attuali disposizioni regionali in corso, durante lo svolgimento del campo estivo di inglese i bambini e docenti dovranno indossare la mascherina.

Inoltre, i bambini saranno organizzati in piccoli gruppi di massimo cinque persone così da essere opportunamente distanziati, senza perdere tuttavia l’entusiasmo per stare insieme.

Come fare per iscriversi al campo estivo inglese e la durata

Il campo estivo di inglese prevede delle attività formative adatte ai bambini che sono nella fascia di età dai 5 agli 8 anni.

Il campo avrà inizio dal 22/06 e si snoderà in un percorso di 25 ore, suddivise in sessioni da circa tre ore, che si terranno nella mattinata dalle 9.00 alle 12.00.

Per iscrivere il tuo bambino o per maggiori informazioni, contatta Clarence House Academy al numero di telefono 081 195 66 910 o scrivici un’email a info@clarencehouseacademy.com. Sconti per chi iscrive più di un figlio!

Leave a Reply

Your email address will not be published.